Vai al contenuto

Traslochi in Sardegna: segreti, consigli e suggerimenti

    traslochi in sardegna veduta dalla finestra

    Chi ha in mente di cambiare casa o di effettuare un trasloco da un ufficio a un altro potrebbe essere attirato dalla possibilità di fare tutto da solo, evitando il ricorso a una ditta specializzata con l’intento di risparmiare cifre consistenti. Si tratterebbe, però, di una scelta sbagliata, non solo per le complicazioni pratiche che comporterebbe, ma anche per i rischi connessi. Solo un’azienda del settore, infatti, dispone delle competenze specialistiche, ma soprattutto degli strumenti necessari, per svolgere il lavoro in maniera ottimale, trattando e trasportando con la dovuta attenzione gli oggetti più fragili, i quadri più preziosi e gli elettrodomestici più custosi.

    Un’azienda di traslochi in Sardegna, in Lombardia, in Valle d’Aosta o in qualsiasi altra regione d’Italia mette a disposizione l’esperienza indispensabile per assicurare un trasferimento impeccabile sotto tutti i punti di vista. A cominciare, per esempio, dalla fase dell’imballaggio, che in genere viene sottovalutata: si pensa che sia sufficiente mettere dei vecchi fogli di giornale all’interno di uno scatolone per proteggere in ugual modo dei piatti, dei lampadari, dei bicchieri o dei computer. Ovviamente così non è, e in molti casi c’è bisogno di materiali ad hoc: il pluriball o la gommapiuma, giusto per menzionare due tra i più noti.

    Indice

    Il trasporto: un momento delicato

    Come si può ben immaginare, anche quello del trasporto è un momento delicato, specialmente nel caso in cui esso coinvolga un gran numero di arredi. Si immagini di dover trasferire da un’abitazione a un’altra un letto matrimoniale, un divano, una poltrona, due letti singoli, un pianoforte, un tavolo in marmo o qualsiasi altro elemento pesante e ingombrante al tempo stesso: non si può certo credere di riuscire a farcela da soli. E poi, un conto è un trasloco in un appartamento al primo piano, e un conto è un trasloco in un appartamento al quinto piano: il fatto che sia a disposizione un ascensore è importante ma non sufficiente, poiché ci sono dei complementi di arredo molto voluminosi che in un arredo non possono entrare.

    Vedi anche  Noleggio auto a Cagliari: con Locauto è più semplice

    Mezzi e macchinari specifici

    Proprio per tutte queste ragioni è consigliabile rivolgersi a una ditta di traslochi, che possa contare su un parco macchine ad hoc per soddisfare qualunque tipo di esigenza. Dopo un sopralluogo finalizzato ad acquisire consapevolezza sul contesto in cui si dovrà operare, viene fornito un preventivo: naturalmente nulla vieta a chi vuole traslocare di contattare anche due o più ditte in modo da individuare quella che possa assicurare i prezzi più bassi e le tariffe più convenienti.

    Insomma, affidarsi a dei professionisti del settore di certo ha un costo, ma permette di evitare qualsiasi inconveniente e di poter beneficiare dei servizi di chi vanta esperienza e mezzi per garantire un trasloco perfetto e senza rischi. Non bisogna guardare solo al prezzo, ma al rapporto tra il costo e la qualità dei servizi di cui si usufruisce: evitare che il passaggio da una casa a un’altra o da un ufficio a un altro si riveli un trauma è indispensabile.

    Email
    Chiama