Vai al contenuto

Isole balneari per tutti: quale scegliere?

    ses illetes formentera

    Le isole balneari sono una delle mete turistiche più belle di tutta l’Europa. Temperature miti, posizione centrale, spiagge lunghe, mare limpido, storia e tradizione a volontà. Tutte caratteristiche che rendono le isole luoghi perfetti dove trascorrere le vacanze estive.

    La scarsa piovosità delle Isole Balneari le rende ideali anche d’inverno. Per questo molti decidono di trascorrerci le
    vacanze anche fuori stagione,
    soprattutto in primavera,  quando tutte le quattro isole offrono uno spettacolo inedito di temperatura e paesaggio.

    Le Isole formano un arcipelago appartenente alla Spagna e sono situate esattamente nel Mar Mediterraneo OccidentalePalma di Maiorca è il capoluogo e forma una provincia autonoma. Ogni isola offre diverse opportunità, proprio per questo il turismo si diversifica a seconda dell’isola prescelta.

    Indice

    Maiorca

    Maiorca è dotata del principale aeroporto delle isole balneari: Easyjet è quella che gestisce i voli più economici dall’Italia. Una volta atterrati sull’isola potrete decidere su quale eventuale isola andare poi (come Ibiza o Formentera).  Maiorca è la più grande delle isole ed ospita la città di Palma di Maiorca  dove potete  attraversare la Rambla e giungere fino al mare: Il Paese Marittimo.

    Nella zona di Magaluf troverete un’intensa vita notturna con locali, discoteche e pub. Per questo Maiorca non è soltanto consigliata a coppie e famiglia, ma anche a giovani di ogni età.

    Ibiza

    Anche Ibiza è dotata di un proprio aeroporto facilmente raggiungibile dai voli italiani. E’ la terza isola per quanto riguarda l’estensione ed è la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in segno del divertimento e delle notti di svago.
    San Antonio e Ibiza sono le zone dove sono concertati locali e discoteche: Pacha, Amnesia e Eden. Ibiza non è soltanto locali e discoteche ma anche spiagge bellissime dove rilassarsi il giorno caratterizzate da un mare cristallino e azzurro.

    Vedi anche  Spiaggia del Relitto, il simbolo nascosto dell'isola di Zante

    Formentera

    Formentera è un’isola da raggiungere con collegamenti in partenza dal porto di Ibiza: 30 minuti di traghetto. Quest’isola è decisamente più rilassante di Ibiza ed è scelta da chi decide di trascorrere le proprie vacanze in tutta tranquillità in un posto paradisiaco.

    Caló d'es Morts Formentera

    L’attrazione vera dell’isola sono le spiagge e la natura selvaggia. La più famosa è Playa di Migjorn: una spiaggia molto estesa dove è difficilissimo trovare calca di persone affollate. Altra spiaggia con un a cornice pittorica è Ses Illetes dove troverete strutture attrezzate con ombrelloni e lettini. L’isola di Formentera è molto consigliata alle coppie e alle famiglie con bambini piccoli.

    Email
    Chiama