Vai al contenuto

Viaggio a Gran Canaria

    spiaggia di amadores

    Totalmente immersa nella natura, l’Isola di Gran Canaria è l’occasione per trascorrere qualche giorno di assoluto relax, nel verde, alla scoperta di vulcani, villaggi caratteristici e molte altre bellezze naturali e non. Estati calde e soleggiate con inverni miti, Granada è una destinazione ideale da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

    Meloneras e Maspalomas, nella parte meridionale dell’isola, sono le spiagge più apprezzate per chi pratica sport acquatici: due autentici paradisi terrestri per tutti gli amanti del windsurf e barca a vela. La spiaggia di Amadores, invece, è l’ideale per chi cerca una località decisamente meno frequentatore.

    Las Palmas è la capitale dell’isola ed è ovviamente la città più grande dell’isola e vale davvero la pena visitarla. Passeggiando per il centro storico di Vegueta si potrà trovare la bellissima cattedrale di Sant’Anna o il prestigioso Museo Canario, in cui un ricca collezione di opere precolombiane fanno da cornice. Altre seducente attrazione del posto è la Casa Museo de Colon, luogo in cui si ripercorrono le principali tappe della storia di Gran Canaria, dai traffici commerciali transoceanici alla colonizzazione. Infine, non perdetevi il bellissimo corso di Triana dove potrete trovare il Teatro Garcia, uno spettacolo a cielo aperto.

    A Maspalomas potrete trovare e ammirare un piccolo deserto artificiale: dune e dune di parco nazionale di circa 400 ettari che fa da habitat naturale a piante e animali. All’interno seguite uno dei tanti percorsi guidati oppure salite su un cammello e prendete parte al grandioso safari.

    L’aeroporto internazionale di Gran Canaria si trova a Las Palmas. Da qui, è possibile raggiungere le principali località dell’isola in meno di un’ora.

    Vedi anche  Costa Rei, alla scoperta del Sarrabus
    Email
    Chiama