Vai al contenuto

Pasqua 2017: idee e proposte per vacanze e week-end

    pasqua 2017

    Per moltissimi italiani Pasqua è un’occasione per un week-end fuori casa oppure per una vacanza. I siti di viaggi infatti registrano un aumento del numero di visite da parte degli utenti in cerca di idee e offerte per Pasqua. Le mete preferite sono le città europee, come Amsterdam, Londra, Barcellona e Berlino. Altri approfitteranno della settimana successiva alla Pasqua e del ponte del 25 aprile per volare all’estero; tra le mete scelte Repubblica Domenicana, Maldive, Capo Verde ma anche le più vicine Marocco e Marsa Alam. Molti sono coloro che scelgono di restare in Italia, scegliendo un weekend di relax alle terme, un pranzo in agriturismo oppure la visita in uno dei bellissimi borghi o città italiane.

    Indice

    Pasqua a Milano

    Perché non approfittare delle numerose mostre presenti nelle città italiane? A Milano, nel periodo della data di Pasqua 2017, sono numerosi gli eventi e le mostre organizzate:

    manet palazzo reale milano

    • Manet e la Parigi moderna, Palazzo Reale, dal 08 marzo al 02 luglio. Le opere in mostra, provenienti dalla collezione del Muséè d’Orsay di Parigi ritraggono la vita sociale della Parigi del XIX secolo.
    • Keith Haring, About Art, fino al 18 giugno. Sempre a Palazzo Reale un’altra grande mostra, quella del’artista americano Haring. La personale ripercorre attraverso 110 opere la carriera dell’autore.
    • Kandunskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione, al Mudec da 15 marzo al 09 luglio. Una selezione di opere pèroveniente da più importanti musei russi ripercorre la formazione estetica dell’artista, focalizzando l’attenzione del visitatore sul rapporto tra arte e scienze e sulla metafora del viaggio come esperienza cognitiva.

    Dove andare a Pasqua 2017: le mete da non perdere

    Vacanze di Pasqua in Italia e non solo! Il sito di viaggi Skyscanner.it ha selezionato le mete perfette per le vacanze di Pasqua 2017. Vediamo quali sono le mete più gettonate:

    1. Barcellona, Spagna. La città catalana si attesta come una delle mete più gettonate, grazie alla sua atmosfera frizzante e vivace.
    2. Casablanca, Marocco. Bagnata dalle acque dell’Oceano atlantico Casablanca è una metropoli moderna e piena di vita, punto di partenza ideale per un Tour delle città Imperiali.
    3. Amsterdam, Olanda. La Venezia del Nord vi affascinerà con i suoi canali.
    4. Sofia, Bulgaria. Stile art déco e architettura neo-barocca caratterizzano questa città tutta da scoprire.
    5. Chichén Itzá, Messico. Atmosfera festosa, danze a canti animeranno il sito archeologico dello Yucatán, sulle tracce dell’antica civiltà dei Maya.
    6. Naxos e le Isole Cicladi, Grecia. Acque cristalline e temperature piacevoli, le cicladi sono la meta ideale per le vacanze di pasqua. Naxos, poco conosciuta rispetto alle più turistiche Mykonos e Santorini, vi stupirà con le sue spiagge.
    7. Budapest, Ungheria. Sulle rive del Danubio, la capitale ungherese è apprezzata anche per il turismo termale. Numerosi gli stabilimenti termali tra cui scegliere.
    Vedi anche  Mercatini di Natale in Italia

    barcellona parc guell

    Meteo Pasqua 2017: dal 15 al 17 aprile

    Nella data di Pasqua 2017, il meteo dovrebbe essere dalla parte di tutti coloro che hanno in programma un viaggio. Gli esperti infatti riscontrano una situazione di alta pressione, con temperature superiori di 3-5 gradi rispetto alla media stagionale.

    Email
    Chiama