Vai al contenuto

Bed bugs in viaggio: come evitare di portare le pulci dei letti in casa nostra

    viaggiatori stazione

    Indice

    Sapete cosa sono le Bed bugs?

    Le Bed Bugs sono le cosiddette cimici dei letti. Quando vi trovate in viaggio molto spesso potreste trovare all’interno dei letti degli alberghi delle cimici da letto. Le cimici del letto sono davvero molto pericolose in quanto potrebbero pungervi e mischiarvi una serie di fastidi e patologie.

    passaporto sopra valigia

    In molti paesi anglosassoni in particolare, come il Regno Unito, l’Australia e Stati Uniti sono presenti tantissimi hotel in cui si trovano le cimici da letto. Però in realtà anche in Italia questo fenomeno è purtroppo in aumento. Aldilà degli ostelli o alberghi sporchi di bassa categoria, i bed Bugs si trovano praticamente in tutte quelle aree in cui non viene fatta un’accurata pulizia e disinfestazione.Ad esempio Bologna, essendo una città universitaria, è una delle più colpite dal fenomeno.

    Nella fase del sonno profondo non si è in grado di sentirne il morso ma poi successivamente potrebbero arrivare infezioni o patologie causate dalle cimici dei letti. Coloro che vengono morsi da cimici da letto non hanno una trasmissione necessaria di malattie ma piuttosto si ritroveranno delle macchie rosse sulla pelle con un senso di prurito. Prevenire il fenomeno dunque è la soluzione migliore poiché, difronte ad un’infestazione di cimici dei letti intervenire tramite il fai-da-te si rivela piuttosto inutile.

    Combattere le cimici da letto, come fare

    Cercare di tenere lontano dalla propria casa le cimici da letto è molto difficile e sarà perciò necessario riferirsi a degli esperti del settore che sapranno darvi una mano. Chiamando una ditta specializzata in disinfestazione a Bologna, si avrà la possibilità di combattere questo fenomeno e soprattutto di provvedere a una bonifica qualora ci fosse la presenza di almeno una cimice. E’ per questo motivo che bisogna agire subito appena si hanno dei primi segnali in modo tale da garantire una disinfestazione efficace. Le cimici da letto infatti, sono pericolose quindi è bene davanti a qualunque tipo di segnale, subito eliminare il problema sul nascere.

    Vedi anche  Noleggio auto a Cagliari: con Locauto è più semplice

    Questi insetti molto spesso potrebbero essere presenti massimamente in un letto e non farsi avanti per diverso tempo e poi comparire in una fase seguente e iniziare a mordere non tutti i soggetti, ma quelli che preferiscono. È un insetto che deve essere tenuto a distanza ed è per questo che bisogna necessariamente intervenire prima che sia troppo tardi e prima che ci sia una vera e propria invasione in corso. Il rischio resta elevato non solo nei paesi anglosassoni, ma anche in Italia ed è per questo che è bene evitare qualunque contatto con questi insetti.

    Email
    Chiama