Vai al contenuto

Turismo per single: idee per viaggi e fine settimana

    vacanza per single

    Single per scelta o per colpa del destino, poco importa. Ciò che conta è vivere al meglio le vacanze 2017, godendosele a pieno. Dove andare e cosa fare? Potrebbero essere queste le prime domande che la vostra mente elaborerà, ma non temete! Le destinazioni per vacanze da single sono tantissime, adatte sia per partire con gli amici sia per rilassarsi da soli, in compagnia della propria voglia di esplorare, di conoscere posti nuovi, persone nuove.

    Sempre gettonate, sono le crociere per single. Le compagnie che mettono a disposizione questa tipologia di offerta sono molteplici. Parliamo di viaggi a cui prendono parte single provenienti da ogni dove, per poter intraprendere qualche interessante conoscenza. Le mete sono svariate, si va dal classico Mediterraneo (tra Italia, Grecia, Spagna, Turchia) a luoghi più esotici (America del Sud o Caraibi). Divertirsi sarà facile con le tante attività e strutture che troverete sulla vostra nave da crociera.

    Nonostante ciò che potrebbero credere in tanti, sono sempre più le donne che scelgono le vacanze per single. Anzi, le statistiche parlano di una predominanza femminile, anche se grazie all’ampia offerta dedicata al turismo per single ogni esigenza verrà soddisfatta, sia per uomini che per donne.

    Continuiamo, dunque, la carrellata di idee per un viaggio da soli. Cosa ne pensate delle terme? Quante volte avrete voluto trascorrere un week end rilassante e non avrete mai trovato il tempo o la compagnia giusta? Bene, ora non avete più scuse perché anche le terme si organizzano a misura di single.

    Le più apprezzate sono quelle in Slovenia, benessere e relax secondo i più antichi dettami della tradizione slovena. Non solo bagni termali e massaggi, ma anche piscine, palestra e divertimento notturno assicurato. Basterà scegliere tra un’ampia offerta che include ad esempio, le terme di Olimia, di Radenci e di Topolsica.

    Vedi anche  Sicilia, Isola di Marettimo

    Se non volete allontanarvi, ma preferite restare in Italia per un week-end mordi e fuggi, ecco alcune proposte allettanti e soprattutto originali. Avventura e sport a pochi passi dalla Cascate delle Marmore, per un week-end all’insegna del rafting. Presso il Parco fluviale del Nera si potranno trascorrere giornate immersi nella natura facendosi trasportare dalle correnti fluviali, in compagnia di tanti altri single.

    Se l’avventura è il vostro forte potrà interessarvi anche il survivor week-end, con addestramenti militari, arrampicate, tecniche di guerriglia e corso di sopravvivenza. Tre giorni e due notti, per un’esperienza davvero unica. Non mancheranno escursioni più tranquille, grazie alla vicinanza del lago di Piediluco e della Cascata delle Marmore.

    Insomma, gli ingredienti per un fine settimana indimenticabile ci sono!

    Proseguiamo il nostro viaggio con una vacanza che interesserà davvero molti. Che ne dite di divenire fotografo per un week-end? Armatevi di fotocamera per scoprire i segreti del mestiere che un fotografo professionista sarà pronto a svelare per tutti single appassionati di istantanee. Un’occasione a sfruttare per coltivare una passione e conoscere chi, come voi, non può esitare dall’immortalare con una foto il mondo circostante. L’atmosfera ideale non mancherà, dovrete solo cercare informazioni più dettagliate e partire.
    londra foto
    Infine, non possiamo non segnalare alcune delle più belle capitali europee da visitare anche da single: Berlino (http://www.visitberlin.de/it) , una delle città più giovanili in assoluto oltre che una delle più economiche, Londra (http://www.ldncity.com/) , la più moderna delle capitali europee, l’unica in grado di rubare a New York lo scettro di città h24, e Praga (http://www.praga.net/), una delle migliori capitali europee dell’est, economica, tradizionale e moderna al punto giusto.

    Vedi anche  I migliori villaggi vacanza della Sardegna

    Buon viaggio e buon divertimento!

    Email
    Chiama